NAAM®

NAAM® si propone come attività benessere dal piccolo bebè alla donna in menopausa alla famiglia in genere. È un insieme di tecniche naturali sviluppate e approfondite in ambiente ospedaliero svizzero che accompagna con motricità appropriate il neonato da 0 giorni alla donna adulta (pavimento pelvico).

NAAM® è un percorso ideato dall’ostetrica Dalida Covotta in 30 anni di esperienza professionale ed è un composto di tecniche di massaggio assemblate da vari percorsi di formazione e di movimenti dolci a terra e in acqua.

NASCITA – attività preparto, assistenza alla nascita, assistenza dopo parto;

ACQUATICITÁ – motricità, massaggio 0/6 anni anche per bimbi disabili;

AGILITI – ginnastica neonatale di contenimento e ginnastica posturale che favoriscono la posizione eretta e il giusto equilibrio della testa con capriole e volteggi;

MASSAGGIO – programma di contatto genitore bimbo che affronta difficoltà emozionali e di adattamento del bimbo al di fuori del grembo materno. È un insieme di 150 passaggi che favoriscono la consapevolezza di tutto il corpo.

NAAM è anche:

– Spa bebè: Incontro di massaggio a terra ed in acqua per migliorare il benessere psicofisico del bambino.  Favorisce il rilassamento, il sonno  ed è capace di lenire le coliche del bebè;

– Assistenza ostetrica domiciliare pre e post parto;

– Travaglio a casa ed accompagnamento in ospedale;

– Sostegno dimissione precoce (entro le 24 ore dal parto)

-Seminari di approfondimento su temi della nascita, alimentazione, famiglia in generale.

 

 

 

 

DALI COVOTTA

 

Ostetrica. Educatrice prenatale ed infantile. Esperta in massaggio e agiliti neonatale. Practitioner Watsu.
Acquamotricista. Ideatrice metodo NAAM®. Direttore tecnico di acquaticità neonatale e percorso nascita presso il centro sportivo Sport Club 12 di Ispra e di Induno Olona e presso il centro fisioterapico CDV Olos di Varese.

 

Nata a La Tronche (Francia) il 1 novembre 1960, vive a Ispra (VA). Esercita presso il consultorio “La Casa” di Varese in qualità di ostetrica.

 

Ha formazione:
– MIPA – Movimento Internazionale Parto Attivo;
– Marsupio – Associazione per l’assistenza al parto a domicilio;
– Watsu Practitioner – Shiatsu in acqua, con Arold Dull;
– Massaggio presso Kata Institute of Thai Massage;
– Stone Massage Italia.

 

Incontri studio con:
– Michel Odent;
– Janet Blalskas;
– Piera Maghella;
– Jhoanna Roeber;
– Susanne Houd;
– Frèdèrick Leboyer – promotori nascita attiva ed in acqua.

 

Ha partecipato a trasmissioni televisive italiane e svizzere in qualità di esperta, oltre ad aver scritto articoli per giornali del settore e partecipato a convegni nazionali ed internazionali come sostenitrice del parto attivo ed in acqua.

 

Tiene corsi di formazione per ASL e per strutture private, ha esperienza ospedaliera in Svizzera come acquamotricista in gravidanza e per neonati. È ideatrice del metodo NAAM® – nascita, acquaticità, agiliti, massaggio – marchio registrato. Per molti anni ha assistito parti in ospedale e a domicilio, anche in acqua.

 

Conduce corsi pre parto e dopo parto; sostegno allattamento e svezzamento; rieducazione funzionale del perineo; sostegno a genitori in difficoltà; acquaticità 0-5 anni; massaggio – agiliti 0 – 36 mesi.

 

Clicca qui per visionare Curriculum Vitae completo.