Benessere Emotivo

Per prepararsi alla menopausa con un più corretto stile di vita, esaltando la propria sessualità in senso ampio, “prendendosi cura di sé”, adottando abitudini di vita più salutari: buona alimentazione, un’adeguata attività fisica e cercare di equilibrare il rapporto azione-riposo, permettere di vivere con serenità un momento delicato della vita di ogni donna.
Durante gli incontri si condividono le esperienze e le emozioni, esprimendo nel gruppo i pensieri, aspettative, i dubbi e le preoccupazioni legate ai cambiamenti che la menopausa comporta.
La ginnastica più adatta in menopausa è quella dolce, caratterizzata da esercizi lenti, ripetuti poche volte, simili a quelli per i principianti, perchè regalano tonicità senza accelerare l’inevitabile deterioramento muscolare che comincia dopo i 50 anni.

 

Attraverso la ginnastica in gruppo si impara a vivere la menopausa con serenità, cercando di capire cosa succede nel proprio corpo, affrontando questo mutamento per quello che è, cioè un periodo fisiologico della vita di ogni donna e non una malattia cronica. Per ottenere dei risultati è necessaria una pratica regolare di questa tecnica, senza aspettarsi miracoli ma ricercare, una maggiore autopercezione e consapevolezza di se stesse.

 

Gli esercizi svolti prevengono disturbi ossei, migliorano l’equilibrio ormonale, educano ad una più corretta postura, mitigano ansia e depressione, migliorano la respirazione, educano al rilassamento e a fondere la presenza mentale nella dinamica del corpo, migliorano l’assimilazione del calcio, prevengono le classiche vampate, l’incontinenza urinaria, il calo del desiderio e la perdita di concentrazione.

ASPETTI PRATICI

È consigliato un abbigliamento comodo, in fibre naturali (cotone), anche per gli indumenti intimi, delle calze pulite in cotone o spugna, da indossare solo all’interno della stanza della ginnastica e un asciugamano.

Incontri settimanali di 1 ora e (posti disponibili in base alle liste di attesa)

MENOPAUSA. ORA POSSO DEDICARMI AL MIO:

RICHIEDI INFORMAZIONI:






(*) Campi obbligatori.

Autorizzo NAAM® al trattamento dei miei dati personali, dopo aver preso visione dell' Informativa (ex Art. 13 D.LGS. 196/2003)