Visite e Consulenze

Valutazione ostetrica del benessere mamma/bambino con controlli periodici della gravidanza fisiologica, sostegno dopo parto, allattamento, svezzamento e valutazione fiosiologica del neonato fino a 12 mesi, sostegno emozionale e di accompagnamento in tutto il percorso nascita.

 

L’incontro con l’ostetrica è possibile dal primo mese di gravidanza. Dopo un colloquio iniziale di conoscenza, l’ostetrica ascolta i vissuti rispetto ai cambiamenti fisici, emozionali e relazionali che la futura mamma incontra nel suo percorso, volgendo  particolare attenzione a sintomi e segni che confermino lo stato di salute; valuta la pressione arteriosa, lo sviluppo del bambino mediante la misurazione uterina, il benessere fetale con l’auscultazione del battito. La visita vaginale viene effettuata quando si presentano sintomi che la indicano necessaria.

 

In genere le visite hanno una cadenza di 30 – 45 giorni fino a 37 settimane, e  una cadenza settimanale fino al parto.
Nel caso in cui insorgessero problematiche che esulano dallo stato di benessere, l’ostetrica si appoggia a un/a ginecologo/a o a una struttura ospedaliera concordata con la gestante per una valutazione di secondo livello.

 

Per informazioni individuali compilare il form di contatto

SONO INCINTA. COSA POSSO FARE?

    • Attività di accompagnamento alla nascita col papà
    • Attività Benessere in acqua
    • Relax – Woga e Watsu in acqua calda da sola o col papà
    • Movimento respiro emozionale in gravidanza – lavoro a terra con varie tecniche corporee
    • Seminari di approfondimento

RICHIEDI INFORMAZIONI:






(*) Campi obbligatori.

Autorizzo NAAM® al trattamento dei miei dati personali, dopo aver preso visione dell' Informativa (ex Art. 13 D.LGS. 196/2003)

Indietro