Gravidanza in Acqua

BENESSERE IN GRAVIDANZA COCCOLANDOSI CON L’ACQUA

– Relax in acqua calda (non occorre saper nuotare)

Il corso vi offre acquastreching giocando in acqua per liberarsi dalle tensioni, rilassando la mente e  muovendosi nell’abbraccio dell’acqua calda a 34-36 gradi. La mamma in attesa si trova nella situazione più simile a quella del suo bimbo nel pancione, lasciandosi andare senza limiti in un massaggio continuo.

Muoversi in acqua aumenta l’elasticità dei muscoli, riattiva la circolazione, aumenta il diametro del canale del parto, ha effetto diuretico, si ha la decompressione della colonna vertebrale, ci si sente più leggere, si ha un minor carico sulle articolazioni e permette alla futura mamma di acquistare una maggiore consapevolezza del proprio corpo.

Per chi lo desidera è possibile un’immersione completa sott’acqua eseguendo esercizi yoga che favoriscono un maggior contatto con il bebè. Si impara inoltre una respirazione controllata di grande aiuto durante il travaglio.

– Watsu = Shiatsu in acqua (puro amore per l’acqua)

Il watsu è eccezionale durante la gravidanza per imparare ad abbandonarsi, lasciarsi andare. Simile ad una danza in cui ci si sente cullare, tirare, accarezzare nel movimento fluido dell’acqua. Il watsu libera inibizioni e corazze emotive, stimola l’istinto, senza stress o giudizi di altri. Grazie alla pace profonda e al totale rilassamento, la gestante si trova in armonia con se stessa e con il proprio bimbo, arrivando ad una grande intimità personale, preparandosi ad una apertura fisica e mentale di grande aiuto durante il travaglio e il parto.

Occorrente: costume, tappanaso, occhialini, ciabttine in gomma pulite ed antiscivolo, asciugamano.

Dall’inizio della gravidanza – Incontri settimanali di 1 ora (da concordare con NAAM®) se si desidera con il partner.

 

VISITE E CONSULENZE OSTETRICHE INDIVIDUALI

Controllo della gravidanza fisiologica con valutazione clinica del benessere mamma-bambino.

Dall’inizio della gravidanza – appuntamenti da concordare con l’ostetrica Dali Covotta fondatrice del metodo NAAM®

SONO INCINTA. COSA POSSO FARE?

RICHIEDI INFORMAZIONI:






(*) Campi obbligatori.

Autorizzo NAAM® al trattamento dei miei dati personali, dopo aver preso visione dell' Informativa (ex Art. 13 D.LGS. 196/2003)

Indietro